Impianti elettrici MARCONI nasce nel 1989 e si occupa di realizzazione impianti elettrici civili ed industriali.

Dal 2002 si occupa anche di costruzione e manutenzione di impianti di illuminazione pubblica per conto ENEL SOLE e direttamente per i comuni, installazione di impianti radiotelevisivi, elettronici antenne e di scariche atmosferiche, impianti domotici, installazione pannelli fotovoltaici, movimentazione terra, attività di noleggio mezzi d’opera, sgombero neve.

A partire dalla fine del 2003, inizio 2004, si è ingrandita e ha aperto una unità locale nel sito di Brandoneugna Comune di Perosa Argentina, comprendente un magazzino di 350 mq, locale uffici 60 mq e piazzale di circa 300 mq.

L’impresa MARCONI è in possesso di certificazione ISO 9001:2008 rilasciata in data 18.11.2005 con certificato n° 9165.MDCO, e ISO 14001:2004 rilasciata in data 07.03.2012 con certificato n° 9191.MDC2.

La ditta MARCONI ha incrementato la sua attività nel corso degli anni e si è ritenuto opportuno adeguare la forma giuridica dell’impresa in tal senso che a far data dal 01.02.2013 si è trasformata da ditta individuale a s.r.l.

Per la sua attività la MARCONI si avvale di personale professionalmente adeguato ed addestrato, attualmente il suo organico è composto da due impiegate amministrative, quattro elettricisti specializzati, tre operai edili. I nostri elettricisti oltre ad avere una formazione scolastica adeguata hanno acquisito esperienza pluriennale nella gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, impianti civile e impianti industriali. In particolare due dei nostri elettricisti hanno operato presso gli stabilimenti RIV SKF di Airasca e Villar Perosa ora OMVP occupandosi di alimentazione macchine, bordo macchine, spostamento macchinari, sostituzione lampade.

Inoltre la ditta Marconi è particolarmente attenta alla continua formazione ed aggiornamento del suo personale in termini di preparazione tecnica e sicurezza.

Gli operai edili si occupano di esecuzione scavi, ripristini asfalti, sistemazione del terreno, lavori di muratura in genere, sgombero neve.